Papa Francesco nomina il vescovo Claudio Cipolla padre sinodale al Sinodo sui giovani

Molti Comuni della provincia di Treviso, come ad esempio Valdobbiadene e Segusino, rientrano nel territorio di competenza della diocesi di Padova. Per questo, anche se spesso si evidenzia uno scollegamento fra i Comuni dell’Alta Marca e la città famosa per la devozione a Sant’Antonio, molti fedeli della provincia di Treviso stanno gioendo per la notizia della nomina del vescovo di Padova, Claudio Cipolla (a sinistra nella foto),  a padre sinodale in occasione del prossimo Sinodo sui giovani.

E’ stato proprio Papa Francesco (a destra nella foto)  in persona a scegliere direttamente il vescovo patavino che parteciperà ai lavori del Sinodo dei vescovi, presieduto dallo stesso Papa, che si terrà dal 3 al 28 ottobre sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

“Sono grato al Santo Padre – queste le parole di monsignor Claudio Cipolla – Partecipare al Sinodo dei vescovi sarà l’occasione per conoscere e confrontarsi con molti altri e, insieme, contribuire al cammino comune della Chiesa universale”.

“Vedo questa richiesta anche un riconoscimento al lavoro svolto da migliaia di giovani della nostra diocesi che si sono impegnati per il Sinodo dei giovani della Chiesa di Padova – aggiunge il religioso – Il frutto di questo lavoro, lo stile e il metodo utilizzato potrà essere portato ora come esperienza e contributo alla Chiesa universale”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: www.difesapopolo.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati