A Valdobbiadene la raccolta di generi di prima necessità per l’Agordino. Le promotrici: “In dovere di aiutarli”

Che i veneti siano delle persone volenterose e sempre disponibili è cosa nota. Valdobbiadene, in questi giorni difficili per la nostra Regione, lo sta dimostrando con tanti gesti di un’encomiabile generosità.

L’ultima iniziativa in ordine di tempo è nata a San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene, dove Prisca Secchi e Daniela Dal Din hanno avviato una raccolta di generi di prima necessità da destinare ai Comuni dell’Agordino e delle valli limitrofe messi in ginocchio, prima, da un grave incendio e, poi, dalle abbondanti piogge.

“Abbiamo organizzato questa raccolta di generi alimentari e di beni di prima necessità – raccontano Prisca e Daniela – perché dei nostri parenti vivono in quelle zone e ci sentiamo in dovere di aiutare tutti loro. Subito ci siamo messe in contatto con il Coc (Centro operativo comunale) di Agordo, dove ci hanno riferito che i residenti, attualmente, necessitano di acqua per uso alimentare, pasta, riso, zucchero, caffè, benzina in taniche metalliche per generatori, olio da miscela per motoseghe”.

“Le donazioni – hanno comunicato le due valdobbiadenesi – possono essere consegnate alla cantina Colmel di Franco Rebuli, via Cima 9 a San Pietro di Barbozza, al caseificio di Dario e Saverio Stramare, via San Rocco 51 a Segusino, e alla palestra B-Club di Valdobbiadene in via Pra Fontana 77 (zona industriale)”.

Oggi, sabato 3 novembre, dalle ore 15 sarà attivo un punto di raccolta anche al Centro Turra a San Vito di Valdobbiadene.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati