Pronta la giunta Fregonese Ter. Lunedì il primo consiglio comunale

Il sindaco di Valdobbidene, Luciano Fregonese

La nuova giunta che affiancherà il sindaco Luciano Fregonese, al suo terzo mandatoeletto con le votazioni degli scorsi 8 e 9 giugno, avendo battuto gli altri candidati Martina Bertelle e Paolo Agnolazza, è stata decisa ieri, e lunedì alle ore 19 in occasione del primo consiglio comunale verrà ufficializzata.

Come aveva fatto intuire il primo cittadino, stante le numerose preferenze date ai cittadini e l’esperienza amministrativa, il vicesindaco sarà Pierantonio Geronazzo, che avrà le deleghe a pianificazione del territorio, paesaggio, edilizia, commercio, artigianato e imprese, affari legali.

Con lui, confermato anche Marco Miotto che si occuperà di turismo, politiche per l’abitare, transizione ecologica, transizione digitale, associazioni, manifestazioni ed eventi.

Mariachiara Geronazzo avrà bilancio e tributi, patrimonio e sport, Mario Piccolo si occuperà di agricoltura, parchi, Piave e Cesen, piccole produzioni locali ed eccellenze del territorio, decoro urbano e verde. A Ilaria Girotto istruzione e scuole, politiche attive per la famiglia, i giovani, gli anziani e di comunità, pari opportunità, cultura e biblioteca.

Le altre deleghe verranno assegnate ad alcuni consiglieri comunali.

Il sindaco Fregonese si occuperà in prima persona di affari generali, Polizia locale, personale, sportello del cittadino, organismi e società partecipate, sanità, servizi sociali, politiche per l’inclusione lavorativa, lavori pubblici, ambiente, viabilità, logistica e trasporti locali, protezione civile, informatizzazione dell’ente, progetti speciali e rapporti con gli assessorati, nonché ogni altra materia che non sia oggetto di specifica delega agli assessori.

Lunedì sera nella sala consiliare, dopo la convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consiglieri, ci saranno il giuramento del primo cittadino, la comunicazione della composizione della giunta, la nomina della commissione elettorale e della commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari e la determinazione degli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune in enti, aziende e altre istituzioni.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati