San Pietro di Barbozza, a fine luglio la conclusione dei lavori di adeguamento sismico della scuola elementare

Bella notizia per le famiglie di San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene: la scuola elementare “Padre Angelo Codello” sarà riaperta con l’inizio del prossimo anno scolastico. L’annuncio è arrivato oggi dal riconfermato sindaco Luciano Fregonese, il quale ha anche descritto il cronoprogramma dei prossimi tre mesi.

“In questi giorni sta per essere conclusa la parte strutturale con l’utilizzo di telai in acciaio – ha anticipato il primo cittadino -, prossimamente inizierà l’intervento sugli impianti. La conclusione dei lavori è infatti prevista per la fine di luglio, così da poter traslocare gli arredi ad agosto ed avere la scuola pronta a settembre”.

San Pietro barbozza elementari 1

L’adeguamento sismico del plesso comunale e la realizzazione dei nuovi impianti avrebbero dovuto essere conclusi già nel novembre scorso, beneficiando di un contributo di 303 mila euro della Regione Veneto su un totale di 696 mila euro. Tuttavia, i lavori avevano subìto dei significativi ritardi. Per questo motivo, nel settembre scorso, il Comune aveva rescisso il contratto con l’azienda vincitrice dell’appalto, accusata di mancato rispetto del cronoprogramma qui l’articolo, ed aveva poi assegnato i lavori all’impresa seconda classificata.

Ora c’è la certezza che la scuola elementare della frazione sarà pronta per l’inizio dell’anno scolastico 2019/2020, così da accogliere gli studenti finora ospitati nella scuola media “Efrem Reatto”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati