San Pietro di Barbozza, la 16enne Chiara Reghini quinta ai campionati italiani di ciclismo su strada. Numero uno del Veneto

Il suo nome era nell’aria da tempo ma sabato scorso, 6 luglio, ha conquistato un risultato davvero prestigioso. Stiamo parlando della ciclista Chiara Reghini: 16enne di San Pietro di Barbozza, che a Chianciano, in provincia di Siena, è giunta quinta ai campionati italiani su strada nella categoria allieve e prima della delegazione veneta.

Nei 60 chilometri di gara Chiara è sempre stata protagonista nel gruppetto di fuga, stringendo i denti fino alla volata finale in percorso molto selettivo, che ha visto arrivare al traguardo soltanto 21 atlete su 115 partenti.

Un risultato eccellente per la giovane valdobbiadenese, classe 2003, per la squadra veneta, che ha convocato ben 32 atlete, e per la società in cui Reghini è tesserata, l’Industrial Forniture Moro 3Cieffe Team C. S. Spercenigo di San Biagio di Callalta.

“Sono felice di questo quinto posto, anche se sognavo il podio – racconta Chiara – È stata una gara bella e tosta, ma stavo bene fisicamente. Misurarmi con le più forti mi è stato di stimolo”.

La mia passione per la bici è nata all’età di 7 anni – continua la 16enne valdobbiadenese -, quando ho iniziato a militare nella Sprint Vidor La Vallata. Dopo cinque anni il cambio di categoria ed il passaggio all’attuale società, dove da quattro anni sto ottenendo bei piazzamenti”.

“Siamo a metà stagione – conclude – e ci sono ancora gare importanti da disputare, tra cui la Coppa Rosa di Borgo Valsugana, in provincia di Trento, e l’impegnativo Ghisallo a Como. A fine stagione passerò alla categoria juniores ed esordirò in una nuova squadra”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Chiara Reghini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati