“Una generazione di custodi”, grande festa agli Istituti San Gregorio per i 101 anni di Cecilia Miotto

Cecilia Miotto

Gli Istituti San Gregorio di Valdobbiadene iniziano il 2024 nel migliore dei modi, festeggiando i 101 anni di Cecilia Miotto.

Il suo è il primo di una serie di compleanni pluricentenari, rigorosamente femminili, che si festeggeranno nelle prossime settimane nella struttura valdobbiadenese.

A festeggiare insieme a lei, oltre a una rappresentanza del personale socio-sanitario ed educativo con il direttore Mauro Volpato, martedì 9 gennaio erano presenti anche il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese e l’assessore Stefano Stramare, delegato dal sindaco di Segusino Gloria Paulon.

La signora Cecilia, ospite degli Istituti San Gregorio dal 2016, è nata nel 1923 a Segusino, paese dove ha vissuto.

Seconda di nove figli, ha dedicato la sua vita alla famiglia, che nel giorno del suo 101esimo compleanno ha voluto essere accanto a lei.

“È una gioia immensa – commenta la figlia di Cecilia – celebrare assieme questa giornata. Non pensavamo di poter arrivare a un compleanno così importante e l’emozione è tanta“.

Il direttore Volpato ha sottolineato che il personale degli Istituti San Gregorio ha cercato di creare un momento speciale per onorare la vita di una donna che rappresenta una “generazione di custodi” dalla quale c’è ancora molto da imparare.

Diverse le figure professionali che, insieme ai familiari, si sono strette attorno a Cecilia portando quella vicinanza e quel calore umano dei quali gli anziani hanno tanto bisogno.

Per Cecilia non sono mancati i palloncini con la scritta “101”, la torta di compleanno e uno splendido mazzo di fiori per celebrare nel migliore dei modi questo importante traguardo della sua longeva vita.

(Foto: Istituti San Gregorio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati