Valdobbiadene, completata la posa della pavimentazione davanti al municipio. Il sindaco: “Terminati in tempo i lavori per la Prosecco Cycling”

Da ieri sera i valdobbiadenesi possono ammirare da vicino il completamento della posa della pavimentazione in cubetti di porfido davanti al municipio del paese.

Prende quindi forma la “nuova” piazza Guglielmo Marconi di Valdobbiadene, visto che l’area è stata liberata dalle reti e dalle coperture che delimitavano la zona durante i lavori.

Nel sesto report quindicinale sui lavori di riqualificazione di piazza Marconi, via Roma e viale Vittoria, il sindaco Luciano Fregonese ha parlato degli interventi eseguiti e di quelli programmati nelle successive due settimane a partire dallo scorso venerdì 24 settembre.

È stata quasi completamente ultimata la posa della pavimentazione in cubetti di porfido fronte municipio – precisava il primo cittadino -, oltre alla messa in quota delle caditoie e alla stesura dello strato superficiale del ghiaino idoneo alla sigillatura delle fughe con resina”.

La posa di circa 1.260 metri quadrati di pavimentazione in cubetti di porfido, la posa delle cordonate a raso e la sigillatura delle fughe sono terminate nei tempi previsti dal cronoprogramma.

I lavori terminano oggi e saranno ripresi martedì 5 ottobre, per consentire l’allestimento e lo svolgimento della Prosecco Cycling – ha affermato Fregonese – Le prime lavorazioni da eseguire riguarderanno il rifacimento della linea dell’acquedotto in prossimità del campanile”.

Per quanto riguarda la riqualificazione di via Roma e viale Vittoria, infine, Fregonese ha parlato del completamento dei lavori di realizzazione della berlinese e dei pali perimetrali per la successiva elevazione del muro di contenimento del terreno circostante il nuovo parcheggio.

Intanto sono partiti i lavori di realizzazione dell’armatura per il getto della trave di fondo che fungerà da base per la successiva elevazione del muro di contenimento perimetrale.

Il sindaco ha spiegato che in queste ore si stanno definendo i dettagli sul prosieguo dei lavori e che domani saranno forniti altri aggiornamenti.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati