Valdobbiadene, dal Comune 5 mila euro al Bellunese per il maltempo: giovedì la votazione in consiglio

Sarà molto interessante il consiglio comunale in programma a Valdobbiadene giovedì 29 novembre, alle ore 19, in via Piva 53.

Quattordici i punti all’ordine del giorno. Spicca tra tutti il decimo, che prevede una donazione comunale per le popolazioni bellunesi colpite dal maltempo di fine ottobre. Giovedì sera, infatti, l’amministrazione Fregonese proporrà ai cinque consiglieri di minoranza una donazione di 5 mila euro da effettuare sul conto corrente attivato dalla Regione Veneto.

Una decisione che è stata motivata con queste parole dal sindaco Luciano Fregonese (nella foto): “Dopo l’emergenza Bellunese è arrivata a tutti i Comuni veneti una proposta dalla Regione: se c’era l’intenzione di dare un contributo economico pro alluvionati tramite il nuovo conto corrente regionale. La nostra amministrazione ha deciso di aderire con una donazione di 5 mila euro, sono 5 centesimi per abitante”.

Un gesto concreto a nome di tutta la comunità che rappresentiamo – ha concluso Fregonese – non qualcosa di estemporaneo, che va ad aggiungersi a quanto hanno fatto le scorse settimane i nostri volontari alpini e dell’antincendio boschivo comunale, ma anche la partecipazione a serate di beneficenza come il concerto di Bigolino per Zoppè di Cadore e la raccolta alimentare fatta a San Pietro di Barbozza. Alla luce di ciò non penso ci saranno ostacoli in consiglio comunale all’approvazione della nostra proposta”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati