Valdobbiadene, donati dei computer alle scuole grazie a fondi ministeriali e donazioni di associazioni e privati

Questa mattina, venerdì 17 aprile 2020, l’assessore alle politiche sociali di Valdobbiadene, Martina Bertelle, insieme ad alcuni membri dell’Associazione volontari antincendio boschivo di Valdobbiadene e della protezione civile Ana (Associazione Nazionale Alpini) è andato a consegnare dei tablet e dei computer agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Valdobbiadene e dell’Isiss “Giuseppe Verdi”.

Tra i problemi di queste difficili settimane di emergenza legata alla diffusione del Covid-19, infatti, c’è stato anche quello di tanti giovani impossibilitati a seguire in modo efficace la didattica online, perché privi di idonei strumenti informatici.

Tutto il materiale è stato acquistato con fondi ministeriali e donazioni di privati e associazioni, mentre il Comune di Valdobbiadene si è occupato della consegna.

“Per l’Istituto Comprensivo di Valdobbiadene – spiega l’assessore Bertelle -, quindi scuole medie ed elementari, abbiamo consegnato dieci computer insieme ai volontari dell’Avab. I ragazzi che hanno ricevuto gli strumenti informatici erano quasi tutti residenti nel Comune di Valdobbiadene. Mentre per l’Isiss “Giuseppe Verdi” la protezione civile Ana ha consegnato otto computer a ragazzi residenti in diversi Comuni (Valdobbiadene, Asolo, Pederobba, Vidor, Moriago della Battaglia e Sernaglia della Battaglia)”.

“In totale – conclude l’assessore alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene – ne abbiamo consegnati 18. Arriveranno comunque altri strumenti informatici nei prossimi giorni. Tutti gli apparecchi tecnologici sono stati comprati dalla scuola con dei finanziamenti ministeriali ma l’acquisto di alcuni computer è stato possibile anche grazie alle donazioni di privati e associazioni”.

I computer resteranno in comodato d’uso ai ragazzi per le esigenze della didattica in questa fase dell’emergenza Coronavirus e potranno tornare alla scuola alla fine di questo periodo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati