Valdobbiadene, ecco l’elenco delle opere pubbliche future: c’è anche la nuova palestra della scuola media

Importanti novità a Valdobbiadene per il prossimo triennio. Venerdì scorso, 12 ottobre, la giunta comunale ha infatti approvato il piano delle opere pubbliche per gli anni 2019, 2020 e 2021. La maggioranza “Nuova civica Valdobbiadene 2014”, presieduta dal sindaco Luciano Fregonese, ha programmato interventi molto costosi in strutture pubbliche di notevole rilievo.

Per il 2019 sono stati previsti i seguenti interventi, con relativi costi: 130 mila euro per la realizzazione di nuove linee di illuminazione pubblica, 200 mila euro per la realizzazione di nuove reti di acque bianche e per la ricostruzione delle sedi stradali con la messa in sicurezza dei cigli, 400 mila euro per l’adeguamento della viabilità comunale di via Caduti di Nassiriya e per il completamento della nuova piazza Marconi. Inoltre, sempre per il 2019, sono stati destinati 300 mila euro per la riqualificazione dell’ex opificio e del parco di Villa dei Cedri, 2 milioni e 600 mila euro per realizzare la nuova palestra della scuola media “Efrem Reatto” (nella foto),  300 mila euro per dare una sede dignitosa all’archivio comunale, 200 mila euro per realizzare nuovi loculi ossari nei cimiteri di Bigolino, San Pietro di Barbozza e San Vito.

Nel 2020 la giunta Fregonese ha programmato l’adeguamento sismico della scuola elementare “San Venanzio Fortunato” di Valdobbiadene per un importo di 640 mila euro, nel 2021 dovrebbero esser investiti 690 mila euro per adeguare sismicamente anche le elementari di Bigolino.

Maggiori informazioni sono arrivate dal primo cittadino di Valdobbiadene: “Il piano triennale approvato in giunta il 12 ottobre scorso sarà descritto dettagliatamente nel bilancio di previsione 2019, che verrà portato in consiglio comunale a dicembre. In esso saranno specificate le voci degli investimenti distribuite nel triennio 2019-2021 e saranno verificate le coperture finanziarie per il futuro triennio, affinché gli investimenti previsti possano essere confermati se esistono le coperture a bilancio”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati