Valdobbiadene, scadono giovedì le iscrizioni per il concorso pittorico “Dentro il paesaggio”

Meno di una settimana all’atteso appuntamento artistico di Valdobbiadene: il quarto concorso pittorico Dentro il paesaggio”,  in programma domenica 28 ottobre in Villa dei Cedri. Una grande opportunità, con premi in denaro, per molti giovani talenti che stiano frequentando le scuole medie e superiori. Le iscrizioni sono state prorogate fino a giovedì 25 ottobre compreso. Tutte le informazioni si possono reperire nel sito del Comune di Valdobbiadene o in biblioteca.

A tal proposito Martina Bertelle, assessore alla Cultura di Valdobbiadene, ha dichiarato: “L’intento che ci prefiggiamo ogni anno è far osservare con occhi curiosi il nostro paesaggio, talvolta poco conosciuto. Non solo la bellezza che ci regala la natura ma anche quella dell’uomo”.

Sarà un weekend interamente dedicato alla cultura. Sabato 27 ottobre, sempre in Villa dei Cedri, alle ore 18 sarà inaugurata una mostra fotografica dedicata allo scrittore, poeta e giornalista bellunese Dino Buzzati per festeggiare il 110° anniversario della sua nascita.

L’esposizione, aperta al pubblico tutti i sabati e le domeniche fino al 25 novembre, è intitolata “Valli mai viste… un’altra Venezia”,  ha il sostegno del Consorzio del Prosecco Superiore Conegliano-Valdobbiadene Docg ed è curata da Patrizia Dalla Rosa su gentile concessione dell’associazione internazionale “Dino Buzzati”.

Parole di grande soddisfazione sono arrivate sempre dall’assessore Bertelle: “La mostra fotografica sui luoghi di Buzzati non riguarda solo le valli bellunesi, ma il Veneto in generale, compresa l’area pedemontana in cui si trova Valdobbiadene. La valorizzazione del paesaggio è perfettamente in linea con il futuro museo del paesaggio che nascerà a breve in Villa dei Cedri. Questa mostra, perciò, è una sorta di invito ad immergersi in un paesaggio naturale ed anche culturale”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati