Valdobbiadene, un cartellone con la foto di Luca Vettoretti verrà esposto in ogni partita in casa della Valdosport. Sanvito: “Era un ragazzo d’oro”

Sabato 16 ottobre sarebbe stato il compleanno di Luca Vettoretti, il 28enne di San Giovanni di Valdobbiadene deceduto in un incidente stradale avvenuto domenica 1° agosto 2021
(qui l’articolo): per onorare la sua memoria, durante la partita di ieri nello stadio del paese, gli ex compagni di squadra della Valdosport hanno esposto per la prima volta un cartellone con la sua foto.

Presenti anche il sindaco Luciano Fregonese, l’assessore allo sport Anna Vettoretti, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il presidente della Valdosport, Francesco Sanvito, e il professor Antonio Raia.

La squadra, come segno di vicinanza alla famiglia e per ricordare Luca, ha deciso che il cartellone verrà esposto in ogni partita in casa a Valdobbiadene.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è FOTO-LUCA-VETTORETTI-valdo-181021.jpg

I compagni di squadra e gli amici, molto legati al giovane di San Giovanni, sono riusciti a fatica ad appoggiare i fiori sotto la sua foto.

“Il silenzio e la commozione l’hanno fatta da padroni – commentano dalla famiglia di Luca – Non è stata detta nessuna parola perché già il gesto il sé era in grado di trasmettere molto. Ringraziamo il sindaco Fregonese, l’assessore Vettoretti e il consigliere regionale Razzolini per la loro presenza e la Valdosport per l’iniziativa. La cosa più bella è ricordare Luca insieme alle persone che hanno fatto parte della sua vita, questo ci fa davvero piacere”.

“Si tratta di un’iniziativa che avevamo pensato fin dal primo momento dopo la tragedia – afferma il presidente Sanvito – Ci sembrava la cosa più giusta da fare ed è stato un bel momento per ricordare Luca. Prima del fischio di inizio, con le squadre schierate in campo, il nostro capitano Thomas Nardi è andato a prendere un mazzo di fiori, che ha deposto sotto il cartellone con la foto di Luca. È seguito un grosso applauso e in campo c’è stata tanta commozione”.

“Luca era un ragazzo d’oro e un grande giocatore – conclude -, ci mancherà tantissimo. Dal punto di vista sportivo ha sempre giocato molto bene a centrocampo: come atleta, però, è stato un po’ sfortunato perché aveva subito un brutto infortunio rompendosi il crociato. La sua morte è stata una grossa perdita umana e sportiva per la nostra comunità: abbiamo quindi deciso di ricordarlo in tutte le partite che giocheremo allo stadio di Valdobbiadene esponendo il cartello con la sua foto”.

“Ieri è stato compiuto un gesto semplice – aggiunge il sindaco Fregonese -, sincero e sentito per ricordare Luca e per far percepire ai familiari la vicinanza da parte dei compagni di squadra, della società Valdosport e di tutta la comunità di Valdobbiadene”.

(Foto: per concessione della famiglia di Luca Vettoretti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati