Le colline venete sono da sempre meta di turisti amanti del verde e del vino ma con la nomina Unesco sempre più celebrità si spingono a esplorare questi luoghi: se ieri è stato il turno della campionessa Bebe Vio, che insieme alla stella del rugby Tiziano Pasquali ha fatto tappa a San Pietro di Feletto, oggi è Aurora Ramazzotti a gustarsi l’occhio, affacciandosi dalla terrazza dell’Osteria Senz’Oste di Valdobbiadene.
Aurora, la famosa figlia del cantante Eros Ramazzotti e della conduttrice televisiva e showgirl Michelle Hunziker, è infatti arrivata oggi a Valdobbiadene nel suo tour tra le bellezze della Regione Veneto.
Una visita tutta social che viene raccontata nei minimi dettagli sulla sua pagina Instagram ufficiale, seguita da tantissimi fan che non vogliono perdersi neanche un istante vissuto da Aurora nella sua esperienza veneta, nonostante non siano ancora chiare le sue prossime mete trevigiane.
Nella giornata di ieri, sabato 18 luglio 2020, Aurora è stata a Venezia in compagnia del suo compagno Goffredo Cerza con il quale ha ammirato i luoghi simbolo di una città unica al mondo, senza trascurare la visita a Palazzo Ducale e il classico giro in gondola tra le calli.
Spazio anche per qualche foto al Grancaffè Quadri e al Ristorante Quadri, con vista su piazza San Marco, per una sosta “di classe” senza dimenticare di immortalare i piatti che ha ordinato e che sono stati personalizzati in suo onore dai cuochi del locale.
In mattinata partenza per le colline di Valdobbiadene, dimostrando che dalla laguna di Venezia in poco tempo si può raggiungere l’Alta Marca Trevigiana.
Alla cantina Ca’ Salina di Santo Stefano, Aurora ha potuto conoscere il procedimento per ottenere il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, rimanendo affascinata dalla bellezza del paesaggio delle colline Patrimonio dell’Umanità, tanto da scrivere nei social “Valdobbiadene Paradiso”.
Alle ore 11.08 la famosa influencer ha potuto bere il suo primo calice di Prosecco Docg, immersa in uno scenario da cartolina apprezzato da tutti i suoi fan.
Aurora Ramazzotti è solo uno degli ultimi personaggi famosi che raggiungono le colline Unesco per celebrarne la bellezza, condividendo con tutte le persone che li seguono impressioni, emozioni, foto e commenti.
Già da questa mattina nei social non si parlava d’altro: i giovani follower della ragazza, infatti, non si sono persi nessuna delle sue stories su Instagram e le notizie sul suo arrivo a Valdobbiadene si sono diffuse con una velocità davvero sorprendente.
Nel piano della Regione Veneto per rilanciare il turismo in tutto il territorio regionale è fondamentale il ruolo degli influencer per invogliare i turisti a seguire gli itinerari di questi personaggi famosi nelle varie località venete.
Non solo grandi influencer ma anche personaggi legati a specifici settori di nicchia o ambiti come lo sport, l’enogastronomia, l’arte e la natura.
L’auspicio di tutti è che queste occasioni possano realmente creare un beneficio a livello di popolarità per tutto il territorio, attraendo nuovi turisti che sono rimasti colpiti dalle immagini e dalle esperienze vissute dalla famosa influencer.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Instagram).
#Qdpnews.it