Vazzola, presto in sicurezza anche il parcheggio del campo sportivo

Con una delibera di pochi giorni fa, il Comune di Vazzola ha dato il via ai lavori che risolveranno una situazione giudicata poco sicura per la popolazione.

Durante i lavori per il nuovo parcheggio a fianco al campo da calcio di via Cal di Prade, si è notata una situazione di pericolo dovuta al fossato immediatamente adiacente alla strada; perciò si è deciso di procedere per un’ulteriore miglioria e la messa in sicurezza del medesimo tratto.

L’intervento, che costerà al Comune poco più di 30 mila euro, sarà utile vista la percorrenza quotidiana degli atleti della locale squadra di calcio, Usc Vazzola, in cui è presente una fortissima componente giovanile maggiormente a rischio di incidenti.

Pochi giorni fa la giunta comunale, con due delibere specifiche, ha inoltre dato disposizione per i lavori di risistemazione dei punti che hanno subito danno a causa di incidenti. Due le zone interessate e già ripristinate: la rotonda di via Colonna – via Piave (nella foto),  dove è stata abbattuta la segnaletica orizzontale presente, e via Rivere, dove sono stati abbattuti un lampione e un tratto di staccionata.

Incidenti non gravi che, per fortuna, non hanno nemmeno avuto risvolti economici di elevato importo: i costi totali, tenuto conto di entrambe le situazioni, ammontano a poco più di 3.000 euro e si prevede non saranno d’intralcio alla viabilità pubblica, dal momento che non si presentano come interventi invasivi o a lunga tempistica di esecuzione.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati