Efficientamento energetico del palazzetto dello sport di Vazzola: interventi per oltre 310 mila euro

Durante l’ultimo Consiglio comunale di Vazzola è stata votata la modifica del programma delle opere pubbliche per l’anno 2021.

In questo piano è stato molto importante per l’amministrazione comunale l’inserimento dell’efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport del capoluogo per un costo dell’opera che supera i 310 mila euro.

“A pochi mesi dall’ottenimento del finanziamento a fondo perduto per l’efficientamento energetico e il miglioramento sismico della scuola primaria, abbiamo chiesto e ottenuto i finanziamenti a fondo perduto anche per partire con quest’opera” ha detto il sindaco Giovanni Zanon.

È arrivata infatti in questi giorni la conferma da parte del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) dell’accoglimento della domanda di incentivo del conto termico 2.0 pari a 170.740 euro che con il finanziamento statale ai sensi del DPCM 13 del 17/01/2020 pari a 140.000 euro porta a un intervento complessivo sul palazzetto dello sport di 310.740 euro.

Questi interventi di efficientamento energetico avranno per oggetto il rifacimento e l’isolamento della copertura sia per la porzione in legno del campo di gioco sia per la rimanente parte, in modo tale da coibentare e impermeabilizzare completamente l’attuale manto di copertura – spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabio Miotto – Inoltre verrà efficientato l’impianto di climatizzazione con la sostituzione della caldaia con una a condensazione in aggiunta alla sostituzione di tutti i circolatori e con l’installazione di dispositivi di termoregolazione”.

Con la modifica approvata al piano triennale delle opere pubbliche, per le sole opere di efficientamento energetico e miglioramento sismico su edifici del patrimonio comunale, nell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2021 sono previsti interventi per più di 1.200.000 Euro. “Tutto questo è reso possibile grazie ad un attento lavoro di programmazione e di progettualità” conclude Zanon.

(Foto: Comune di Vazzola)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati