Mensa scolastica a Vazzola, la replica del sindaco Cescon: locali idonei, disponibili al dialogo

La risposta del sindaco di Vazzola, Pierina Cescon (nella foto),  all’inaspettato attacco della minoranza, riguardante la presunta inadeguatezza della mensa scolastica (qui l’articolo), fatto che ha visto addirittura l’intervento di un avvocato, non si è fatta attendere, così come l’urgente organizzazione di un incontro pubblico di confronto con i genitori.

“L’amministrazione comunale – commenta il sindaco – è rimasta sorpresa dal contenuto della diffida pervenuta da un legale asseritamente incaricato dai rappresentanti del comitato mensa della scuola media di Vazzola”.

“I locali della mensa – chiarisce Cescon – sono stati recentemente allestiti negli spazi lasciati liberi dalla direzione didattica nella scuola primaria di Vazzola, risultano perfettamente idonei al servizio sia per gli alunni delle elementari che per quelli delle medie, ma è irrazionale ed antieconomico duplicare i locali per due scuole che distano solo 50 metri, poiché per ampliare la mensa delle medie si doveva sacrificare un’altra aula”.

“Perciò si è preferito concentrare il servizio mensa nella scuola elementare, come ripetutamente comunicato alla cittadinanza – prosegue il primo cittadino – Del resto non è pensabile, e non è previsto dalla legge, che il servizio mensa debba essere fruito contemporaneamente dagli allievi, ma in relazione agli spazi disponibili è prevista la organizzazione di turni, ovviamente in combinazione con l’orario scolastico, da determinare a cura della scuola”.

“La gestione del servizio della mensa, aggiudicata dalla società Ladisa, a seguito di gara provinciale, è stata avviata due mesi fa – continua Cescon – Siamo certi che, se vi è stato qualche piccolo intoppo iniziale, verrà risolto a breve. L’amministrazione comunale, nei limiti del possibile, è comunque disponibile a venire incontro alle esigenze espresse dai genitori e dalla scuola, ma ritiene determinante l’informazione ed il dialogo”.

“È proprio per confrontarsi con i genitori, e fornire le opportune informazioni – conclude il sindaco – che l’amministrazione ha organizzato un incontro pubblico per questa sera, martedì 27 novembre, alle ore 18.30, all’auditorium Giorgio Lago, al quale saranno presenti anche i rappresentanti della ditta Ladisa”.

Articolo correlato: “Mesca scolastica a Vazzola, il comitato genitori: l’avvocato commissionato dal comitato mensa”

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati