Mensa scolastica a Vazzola, il comitato genitori: l’avvocato commissionato dal comitato mensa

Il comitato genitori della scuola di Vazzola non si è rivolto all’avvocato in merito alla faccenda della mensa scolastica, di cui l’opposizione, composta dai consiglieri Fabio Miotto, Andrea De Vido, Claudio Modolo e Floriano Franzon, aveva tanto fatto parlare nella giornata di ieri, lunedì 26 novembre (qui l’articolo).

La mensa scolastica, secondo quanto asserito dalla minoranza vazzolese, sarebbe inadeguata per ospitare tutti gli allievi che vanno lì per il pranzo, oltre a presentare problemi di tipo strutturale, difetti nelle misure di sicurezza e gravi mancanze nel servizio mensa, anche dal punto di vista qualitativo del cibo.

Alla tempestiva risposta del sindaco Pierina Cescon (qui l’articolo), si aggiunge anche la smentita del comitato genitori, imputato come autore della chiamata dell’avvocato che, unitamente ad una breve spiegazione, ha voluto estraniarsi da quanto sostenuto dalla minoranza.

“Il Comitato Genitori, citato dall’opposizione, è un organo composto dai genitori rappresentanti che lavorano per collaborare e sostenere le attività scolastiche insieme all’amministrazione comunale e le associazioni – spiega Stefano Cuzziol, componente del comitato – di conseguenza, non è il diretto mandatario della diffida presentata da codesto avvocato commissionato invece dal Comitato Mensa”.

“La precisazione è dovuta – conclude il signor Cuzziol – poiché serve per specificare l’operato dei diversi organi che collaborano con l’amministrazione comunale, a favore degli alunni del nostro Istituto”.

Per i genitori degli alunni delle scuole elementari e medie di Vazzola questa sera, martedì 27 novembre, alle ore 18.30, si terrà all’auditorium Giorgio Lago di Vazzola (nella foto),  l’incontro pubblico con gli amministratori comunali e alcuni rappresentanti della società addetta al catering per un confronto e lo scambio di informazioni sull’argomento.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati