Grande successo per la “Serata dello Sportivo” ospitata lo scorso venerdì 20 maggio all’Auditorium “Giorgio Lago” di Vazzola.
Presenti il sindaco Giovanni Domenico Zanon, Samuele Zago, consigliere comunale delegato allo Sport e curatore dell’evento, gli assessori Fabio Miotto ed Elisabetta Vazzoleretto insieme a tante associazioni sportive del paese con i loro atleti, allenatori e dirigenti.
Durante la “Serata dello Sportivo”, che non si è svolta nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia, sono stati premiati gli atleti e le squadre, segnalati dalle associazioni del Comune, che nel 2019, 2020 e 2021 hanno ottenuto importanti risultati a livello provinciale, regionale, nazionale ed internazionale.
Dopo i saluti del sindaco e del consigliere delegato allo sport, sono iniziate le premiazioni in un clima di festa che ha coinvolto tutti i presenti.
“Finalmente abbiamo potuto premiare gli atleti e le associazioni sportive che hanno ottenuto importanti risultati a livello provinciale, regionale, nazionale ed internazionale nel 2019, 2020 e 2021 – commentano dall’amministrazione comunale – Sono stati 40 i premiati, tra squadre e singoli. Un grazie alle associazioni che ci hanno segnalato i vari atleti da premiare e i più sinceri complimenti alle nostre società sportive e ai nostri atleti che, con tanta determinazione, sacrificio e passione, hanno ottenuto questi risultati”.
“Un grande plauso – concludono -, inoltre, va a tutti i volontari delle varie associazioni, che dedicano il loro tempo per far rendere al meglio i loro ragazzi. A tutti auguriamo un futuro carico di tante soddisfazioni”.
Per l’Asd Pattinaggio Vazzola, categoria gruppi spettacolo, sono stati premiati gli atleti del “Grande Gruppo Show Roller Team” allenati da Venusia Ronchi e Marco Viotto con le coreografie di Daniel Morandin, pluricampione del mondo, il Quartetto Senior Show Roller Team, il Quartetto Junior Show Roller Team, il Quartetto Cadetto Show Roller Team, il Gruppo Junior Show Roller Team e il Grande Gruppo New Show Roller Team.
Sempre per l’Asd Pattinaggio Vazzola, categoria singoli, sono stati premiati Marco Viotto, che nel dicembre del 2021 ha ricevuto dal Coni la medaglia d’argento al valore atletico per i risultati sportivi conseguiti, Eleonora Seminara, Thomas Lauri e Jacopo Zambon.
Per l’Arca Nuoto Vazzola sono stati premiati Matilde Modolo, Andrea Elena Lion, Maria Viscardi, Enrico Lazzarin e Sami Benomar mentre per il Circolo Ippico “La Ninfea Asd” è stata premiata Sara Franceschet (premio ritirato dal fratello); per l’Asd Vazzola (Calcio) è stato premiato Mattia Tomasella (premio ritirato dal padre), che dalla stagione calcistica 2021/2022 gioca nelle giovanili della Sampdoria.
Per il tiro con l’arco è stato premiato Nicola Saccon (tesserato con l’Arcieri del Castello), campione regionale 2021 di tiro con l’arco outdoor categoria allievi, mentre per la pesca sportiva il riconoscimento del Comune di Vazzola è andato al giovane atleta dell’Asd Lisca Vazzola Michael Cesca, miglior pescatore 2021 Categoria Pierini.
Per il tiro alla fune sono stati premiati gli atleti della società Taf Vazzola: Elisa Soligon, Manuela Venturin e Mattia Sanson (nel 2019 sono stati convocati in nazionale per i Campionati Europei a Castlebar in Irlanda e hanno raggiunto il 4° posto nella categoria mista) oltre a Camilla Montesel e Lisa Sanson (nel 2021 sono state convocate in nazionale per i Campionati Mondiali di tiro alla fune a Getxo nei Paesi Baschi e hanno conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali per club categoria mista).
Per l’Asd Miti Vicinalis Calcio a 5 sono stati premiati gli atleti dell’Under 12, gli Esordienti, gli Under 15 2007-2008, gli Under 15 2006 e gli Under 17.
Per la Bocciofila Vazzolese il riconoscimento del Comune di Vazzola è andato a Zaira Cescon, Adriano Piai, Pietro Zanella, Michele Frasson, Roberto Bazzo, Ivano Liessi, Lino Olivato, Mario Cescon e Fabio Da Dalt oltre a tutta la squadra per il primo posto al Torneo del Comune di Cordignano nel 2020.
La serata si è conclusa con la premiazione di Ivan Soligon (tesserato con l’Unione Bocciofila Marenese), campione italiano assoluto tiro progressivo disciplina bocce volo nel 2021 e campione del mondo under 23 specialità volo-coppia a Martigues in Francia nel 2021.
(Foto: Comune di Vazzola).
#Qdpnews.it