Tiro alla fune, Bonotto e Sanson dalla Taf Vazzola alla Nazionale per il mondiale in Sudafrica

Manca sempre meno alla partenza della squadra azzurra che, da martedì 19 a venerdì 22 settembre 2018, sarà impegnata a svolgere i campionati mondiali di tiro alla fune a Città del Capo, in Sudafrica.

L’iniziativa, cominciata lo scorso aprile con i primi stage di pre-selezione, si è prolungata durante tutta l’estate e ha visto la partecipazione di almeno una quindicina di atleti che, dopo test fisico-atletici e intensi allenamenti di affinamento della tecnica, sono stati finalmente selezionati per la grande avventura nel continente africano.

Ad affiancarli nella preparazione, la selezione nazionale under23, che prepara i giovani atleti del tiro alla fune in vista delle competizioni internazionali del 2019 in Germania e Irlanda.

Il vice coach azzurro, il marenese Renzo Sanson (già vice allenatore della Taf Vazzola, dalla quale partiranno Dario Bonotto e Mattia Sanson) esprime così le sue impressioni sull’esperienza che la squadra andrà a svolgere: “La squadra da aprile è cresciuta tantissimo, si sono allenati molto bene e secondo me avranno delle belle soddisfazioni in campo sudafricano. Dipenderà tutto dai sorteggi dei gironi e dall’emozione di coloro che sono alla prima esperienza. Ma da come si sono preparati, si spera facciano un buon risultato.”

La Figest (Federazione italiana sport e giochi tradizionali) non ha fatto mancare l’adeguato sostegno, che Sanson così commenta: “Sul sostegno degli anni scorsi non saprei cosa dire perché sono alla prima esperienza come vice coach, ma l’impegno della nostra federazione è molto buono sia perché sono sempre presenti, sia perchè appoggiano tutte le nostre iniziative e ciò è molto positivo per noi e il nostro sport”.

A salutarli anche Cristiano Corazzari, assessore regionale alla cultura e allo sport, che con un lungo post su Facebook si è congratulato con gli atleti e lo staff augurando loro buona fortuna.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Figest).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati