Vazzola, inaugurato ieri il Punto giovani. L’assessore Torricella: la comunità cresce con voi

È stato inaugurato nella serata di ieri, mercoledì 12 dicembre, il Punto giovani del Comune di Vazzola, un luogo dedicato all’incontro dei giovani dove potranno scambiare idee, opinioni e svolgere attività imparando ad autogestirsi.

Il taglio del nastro (nella foto in alto), al quale hanno partecipato anche il sindaco di Vazzola, Pierina Cescon, e l’assessore alle politiche giovanili, Immacolata Torricella, ha visto protagonisti proprio il gruppo giovani che per primo si è mosso negli ultimi anni.

“Il gruppo giovani di Vazzola è nato qualche anno fa – spiega l’assessore – poi, anno dopo anno, il numero è cresciuto e ora conta una dozzina di membri. Sono stati molto collaborativi negli ultimi anni, e sono gli organizzatori di Vazzola’s Got Talent”.

“Hanno sempre dimostrato di essere capaci di autogestirsi – prosegue Torricella – avevano bisogno di un posto dove trovarsi: ora ce l’hanno”.

Poi, l’assessore si è rivolto agli altri giovani presenti, rimarcando l’importanza della loro presenza e forza di volonta: “Voi giovani siete coloro che fanno crescere il territorio, Vazzola cresce con voi perché sarete voi a costruire la Vazzola del futuro”.

Il Punto giovani, localizzato appena dietro il municipio nei pressi della vecchia biblioteca, comprende anche due sale dedicate alla musica (con tanto di pianoforte verticale e alcuni strumenti fra violini e percussioni); sarà aperto a tutti i giovani del Comune nelle date che lo stesso gruppo dei Giovani vazzolesi comunicherà tramite i loro social: potranno incontrarsi, parlare, organizzare eventi e partecipare attivamente alle attività del Comune.

“A gennaio cominceranno anche i corsi di musica – conclude Torricella – inoltre verranno indicati gli orari fissi in cui il Punto giovani sarà aperto, indicata una persona di riferimento che potrà aiutare con tutte le pratiche o le varie attività”.

{cwgallery} 

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati