Vazzola pronta a ricominciare l’anno scolastico: ampliamento della mensa e 200 nuovi banchi per la scuola media

Per garantire il normale inizio dell’anno scolastico l’amministrazione comunale di Vazzola si è attivata, in collaborazione con la direzione didattica, per individuare le criticità nei plessi scolastici e per poter intervenire e programmare gli interventi necessari agli adeguamenti richiesti dalle direttive vigenti legate all’emergenza Covid 19.

Tra le priorità sono stati individuati i lavori di adeguamento della mensa della scuola media: “I lavori – spiega l’assessore alle opere pubbliche Fabio Miotto – riguardano l’ampliamento di uno spazio mensa che, seppure già esistente, era inutilizzato ma che dal prossimo anno scolastico, invece, verrà ripristinato per garantire il servizio mensa agli alunni delle scuole medie”.

I lavori, che sono già in corso di esecuzione, consistono nell’ampliare il locale della mensa tramite un collegamento interno con una stanza vicina e la realizzazione di una nuova uscita di sicurezza in modo da garantire una superficie idonea al ripristino del servizio mensa.

“Abbiamo subito presentato – continua l’assessore – la nostra candidatura per accedere ai fondi strutturali europei per l’ottenimento di fondi legati agli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici e il Ministero dell’Istruzione ha confermato un contributo di 28 mila euro”.

Su indicazione della direzione didattica e al fine di allestire le aule rispettando la distanza tra gli alunni, l’amministrazione ha inoltre acquistato anche 200 nuovi banchi e sedie.

“Anche in questo caso – conclude l’assessore Miotto -, in piena collaborazione con la direzione didattica, si è proceduto alla fornitura di arredi per l’adattamento funzionale degli spazi delle aule in conseguenza dell’emergenza e anche in questo caso la fornitura è già stata affidata”.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati