Colbertaldo in lutto: è morto all’età di 80 anni Gino Candosin, storico volontario della Pro Loco. Venerdì pomeriggio il funerale


La frazione di Colbertaldo è in lutto per la scomparsa di Gino Candosin.

Colto da una grave malattia che lo ha debilitato in poco tempo, Gino si è spento ieri martedì pomeriggio all’età di 80 anni, attorniato dall’affetto dei famigliari.

La figura di Gino era molto conosciuta nel vidorese, in primis nella piccola frazione per il suo lungo impegno con la Pro Loco: non mancava quasi mai a eventi e iniziative come volontario.

Durante la sua gioventù fece il cameriere, tra gli anni ’60 e ’70, in diversi locali del Quartier del Piave per poi trasferirsi per alcuni anni in Svizzera per lavorare nel settore della filatura.

Successivamente ha fatto ritorno in paese, sempre a Colbertaldo, lavorando all’Asolo Sport, azienda di calzatura che all’epoca era aperta anche nella piccola frazione vidorese.

Inoltre era conosciuto in paese per il suo immancabile sorriso e la solarità che lo contraddistingueva, come hanno voluto ricordarlo parenti e amici.

Gino lascia la moglie Irene, i figli Giancarlo con Renata e Patrizia con Andrea, i nipoti, il fratello, la sorella e gli altri parenti.

Il funerale sarà celebrato venerdì 8 ottobre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Colbertaldo. Il Santo Rosario sarà recitato giovedì alle ore 18 nella parrocchiale.

(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati