Domani l’addio all’ultracentenaria Vettulia Camilli

Vettulia “Tullia” Camilli

Si è spenta serenamente lunedì 8 settembre. all’età di 101 anni Vettulia Camilli, detta Tullia, vedova Simionato, di Vidor.

Originaria della località Bosco, proveniente da una famiglia numerosa, era conosciuta in paese per la sua simpatia. Aveva lavorato in filanda e in seguito come donna di servizio per alcune famiglie nel sud Italia, a Venezia e in Svizzera. Rientrata a Vidor, nel 1955 si era sposata. Ha avuto due figli.

Lo scorso 29 marzo Vettulia aveva festeggiato il compleanno per il raggiungimento dei 101 anni attorniata da parenti e amici. Il sindaco Mario Bailo, a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza, esprime le condoglianze ai familiari per la perdita della concittadina ultracentenaria.

Vettulia lascia la figlia Anna, il figlio Marco con Anna, i cugini Ivan, Francesca, Dario, Stefano e parenti tutti. Il funerale sarà celebrato domani giovedì alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Vidor, dove questa sera alle 19 viene recitato il Santo rosario.

“La morte non è niente. Sono solamente passata dall’altra parte, è come fossi nascosta nella stanza accanto”: con queste parole di Sant’Agostino la famiglia la ricorda con affetto.

(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Onoranze funebri De Poi Fabio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts