Un bel traguardo per il ventenne Gianmarco Piazza, di Colbertaldo di Vidor, che, alla sua prima partecipazione al campionato Nord Est Motocross nella categoria MX2 Challenge ha portato a casa la vittoria.
Gianmarco, appassionato di moto da quando era bambino, fino allo scorso anno correva con la 125 e quest’anno ha debuttato nella categoria MX2 (motori a quattro tempi fino a 250 cm3).
“Ho cominciato la stagione con la Kawasaki però a giugno sono tornato in Ktm. Ho partecipato alla prima gara di campionato Nord Est a Mantova a marzo 2021 quasi come un gioco, perché non mi sarei mai aspettato di ottenere grandi risultati e, a sorpresa, ho concluso arrivando secondo; poi, gara dopo gara, mi sono reso conto che c’era la possibilità di provare a vincerlo – racconta il neo campione – A luglio, durante un allenamento, mi sono rotto parte del muscolo della gamba ma, per non perdere punti, ho provato ugualmente ad affrontare la gara a Recoaro Terme, portando a casa un discreto risultato”.
“A settembre è cominciato anche il campionato Triveneto ed essendo la prima gara a Crespano del Grappa ho deciso di farla prendendola come allenamento ma, anche in questo caso, ho avuto un risultato del tutto inaspettato: ho vinto – prosegue Piazza – Così, convinto dall’accompagnatore Andrea Favero, ho continuato il campionato e domenica 17 ottobre, vincendo l’ultima gara a Mantova, ho concluso il campionato in seconda posizione. Domenica scorsa 24 ottobre a Giavera del Montello si è disputata anche l’ultima gara del campionato Nord Est Motocross: al mattino, nelle qualifiche, ho fatto il primo tempo poi, vincendo la prima delle due manche, ho vinto il campionato in anticipo e arrivando terzo nella seconda manche ho vinto anche la gara”.
“Voglio ringraziare la mia famiglia, la mia fidanzata e l’accompagnatore, che mi supportano in tutte le gare e gli allenamenti; I.C.P Design e Valerisport che mi fanno da sponsor” conclude Gianmarco.
(Foto: per concessione di Gianmarco Piazza).
#Qdpnews.it