ll ventenne vidorese Gianmarco Piazza vince il campionato Nordest Motocross MX2 Challenge

Un bel traguardo per il ventenne Gianmarco Piazza, di Colbertaldo di Vidor, che, alla sua prima partecipazione al campionato Nord Est Motocross nella categoria MX2 Challenge ha portato a casa la vittoria.

Gianmarco, appassionato di moto da quando era bambino, fino allo scorso anno correva con la 125 e quest’anno ha debuttato nella categoria MX2 (motori a quattro tempi fino a 250 cm3).

“Ho cominciato la stagione con la Kawasaki però a giugno sono tornato in Ktm. Ho partecipato alla prima gara di campionato Nord Est a Mantova a marzo 2021 quasi come un gioco, perché non mi sarei mai aspettato di ottenere grandi risultati e, a sorpresa, ho concluso arrivando secondo; poi, gara dopo gara, mi sono reso conto che c’era la possibilità di provare a vincerlo – racconta il neo campione – A luglio, durante un allenamento, mi sono rotto parte del muscolo della gamba ma, per non perdere punti, ho provato ugualmente ad affrontare la gara a Recoaro Terme, portando a casa un discreto risultato”.

“A settembre è cominciato anche il campionato Triveneto ed essendo la prima gara a Crespano del Grappa ho deciso di farla prendendola come allenamento ma, anche in questo caso, ho avuto un risultato del tutto inaspettato: ho vinto – prosegue Piazza – Così, convinto dall’accompagnatore Andrea Favero, ho continuato il campionato e domenica 17 ottobre, vincendo l’ultima gara a Mantova, ho concluso il campionato in seconda posizione. Domenica scorsa 24 ottobre a Giavera del Montello si è disputata anche l’ultima gara del campionato Nord Est Motocross: al mattino, nelle qualifiche, ho fatto il primo tempo poi, vincendo la prima delle due manche, ho vinto il campionato in anticipo e arrivando terzo nella seconda manche ho vinto anche la gara”.

“Voglio ringraziare la mia famiglia, la mia fidanzata e l’accompagnatore, che mi supportano in tutte le gare e gli allenamenti; I.C.P Design e Valerisport che mi fanno da sponsor” conclude Gianmarco.

(Foto: per concessione di Gianmarco Piazza).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati