Medaglia D’Oro Colbertaldo, Matteo Fiorin (Lombardia) vince la categoria Allievi nell’evento targato Sprint Vidor La Vallata

Ieri si è svolta la gara Medaglia D’Oro del Comune di Vidor in una giornata all’insegna del ciclismo nell’Alta Marca trevigiana.

Una gara dove sono scesi in pista allievi ed esordienti del primo e del secondo anno lungo la frazione di Colbertaldo (Vidor).

Un circuito preparato dalla società di casa ovvero lo Sprint Vidor La Vallata, un ritorno alla tradizione nel vecchio tracciato, che, in una domenica caratterizzata inizialmente dal bel tempo, ha visto una ricca selezione di ragazzi darsi battaglia lungo le colline Unesco.


Da sottolineare il bellissimo trionfo della rappresentativa lombarda degli Allievi dove ha vinto Matteo Fiorin, quindicenne brianzolo del team Cicli Fiorin, protagonista di un’ottima volata grazie anche alla collaborazione dei compagni della Lombardia ben guidata dal responsabile tecnico di categoria Bruno Melina.

Fiorin ha esultato davanti a Mattia Negrente e Alessandro Cattani cogliendo la sua seconda affermazione in stagione dopo Castiglion della Valle. Per la rappresentativa è arrivata anche la quinta posizione con Simone Gualdi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vidor-sprint2-170521.jpg

Per quanto riguarda la categoria degli Esordienti (1^anno) è stata una gara tirata sin dalla partenza, con un circuito selettivo e un arrivo in volata di un drappello di una ventina di unità con Nicola Padovan (Velo Club San Vendemiano) che arriva terzo dietro a Lorenzo Campagnolo della Bicisport e a Edoardo Riccadona (Barlottini-Body Energie) che arriva nel gradino più alto del podio.

Nel secondo anno invece la gara è stata controllata senza attacchi ma solo allunghi durante i traguardi volanti. A spuntarla però è stato Lorenzo Borella (Asd Sc Padovani) che ha preceduto rispettivamente Filippo Sabbadin (Libertas Scorzè) e Matteo Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’).

Buona prestazione anche per la squadra di casa, lo Sprint Vidor La Vallata, dove nella categoria allievi Alessandro Borgo ha centrato l’ottavo posto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vidor-sprint1-170521.jpg

“E’ stato bello vedere svolgersi la gara nel vecchio circuito, – ammette il presidente della società organizzatrice Sprint Vidor La Vallata Valter Padoinun vero e proprio ritorno alla tradizione, dato che si trova all’interno delle colline Unesco, ci sembrava giusto rivalorizzare anche queste zone“.

Per quanto riguarda la competizione in termini di atleti invece Padoin ha così commentato: “C’è stata una ricca partecipazione, abbiamo dovuto addirittura limitare quelli della categoria allievi per questioni di sicurezza, oltre 200 iscritti e più di 40 società. Quindi diciamo che la gara di ieri è stata un successo e speriamo possa essere l’inizio di una serie di altri eventi di questo tipo“.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vidor-lavallata3-170521.jpg

“Ringrazio tutti i volontari (soci della sprint e molti genitori delle varie categorie) – conclude – poichè hanno svolto un ottimo lavoro assieme alla Pro Loco della “Madonna delle Grazie” per la disponibilità allestimento area tecnica”.

(Foto: Sprint Vidor La Vallata).
#Qdpnews.it



Total
0
Shares
Articoli correlati