Vidor, nella notte lavori di riparazione e asfaltatura in via Stefanino Curti. Il sindaco: “Intervento necessario”

Una serata, quella di ieri, domenica 5 luglio, movimentata da forti rumori e vibrazioni nel centro di Vidor. Molti mezzi sono stati impiegati per un importante lavoro di rifacimento della sede stradale in una delle zone più critiche del paese per quanto riguarda il traffico, ovvero via Stefanino Curti in pieno centro.

È stata posizionata al di sotto del manto stradale una serie di membrane a composizione reticolare che servirà a impedire il cedimento dell’asfalto messo sotto stress dal continuo e repentino passaggio del traffico lungo quel tratto di strada, nodo importante per la viabilità dell’Alta Marca Trevigiana.

kinesiostudio nuovo

La zona interessata dai lavori è stato un tratto di circa 85 metri di via Stefanino Curti, esattamente dall’incrocio con via Ippolito Banfi fino a piazza Zadra, ovvero con l’intersezione con via Piave.

I lavori di asfaltatura e di posa sono iniziati attorno alle ore 20 e si sono conclusi verso le 3 del mattino. Un’operazione svoltasi nelle ore notturne così da non creare grossi disagi alla circolazione dei veicoli in transito.

6ef83585 9ada 4de4 aa3e 4b9a3acf9d42

Presente sul posto anche Albino Cordiali, sindaco di Vidor, che ha affermato: “Questo è un intervento necessario per un tratto di sede stradale che ogni giorno è messo sotto sforzo dal passaggio di una grande mole di traffico. Avevamo asfaltato proprio l’anno scorso ma non ha retto, ora è stata posizionata una membrana a rete che farà in modo di ridurre le vibrazioni e eviterà che si formino crepe e rotture del manto stradale”.

Oltre agli operatori impegnati nei lavori di sistemazione stradale, a dirigere il traffico anche la Polizia locale che ha adottato un senso unico alternato per permettere la circolazione del traffico.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati