Vidor si prepara al voto: per le prossime amministrative spunta già la prima lista “Comune In Rete”

comune in rete

In vista delle prossime elezioni amministrative del comune di Vidor per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, nei giorni scorsi è uscita allo scoperto una nuova squadra “Comune In Rete” che ha creato una pagina sui social con il proprio simbolo.

Promotori del gruppo sono gli attuali consiglieri uscenti all’opposizione Alberto Spagnol, 32 anni imprenditore agricolo, e Beatrice Da Riva, 29 anni, impiegata in uno studio di consulenza, che già un anno e mezzo fa hanno iniziato a creare una squadra, coinvolgendo 16 persone ed ora, visto che manca solo qualche mese alle elezioni, i tempi sono diventati maturi per presentarsi alla cittadinanza.

Il simbolo creato dalla squadra rappresenta il perimetro del comune di Vidor con incisa sopra l’icona della condivisione, ad indicare sia l’unione fisica che lega il territorio sia l’essere in rete tra gli abitanti.

“La realizzazione di ogni obiettivo passa prima di tutto attraverso l’ascolto, il confronto con gli altri, l’attenzione ai bisogni reali: è così che vogliamo promuovere e condividere un grande progetto di crescita capace di coinvolgere l’intera comunità.” – recita la pagina di presentazione della lista.

“Il nostro gruppo – proseguono – è giovane, dinamico, volitivo, perché tutti coloro che lo compongono, sono anche parte integrante del tessuto sociale. I nostri membri, infatti, sono impegnati in ogni attività del paese, da quelle produttive e agricole, a quelle sociali, turistiche, culturali e sportive”.

“Per far crescere Vidor investiremo sul futuro dei nostri figli, attingendo a quella miniera di esperienze e capacità che sono gli over 65 e mantenendo un’attenzione costante sulle persone più fragili – viene sottolineato -. In poche parole: cercheremo di costruire un sistema di vita migliore”.

“Soltanto unendo competenza e determinazione – concludono – sarà possibile superare le sterili logiche dell’individualismo e tracciare una nuova strada comune, che appassioni e che premi l’intera collettività.”

Tra qualche giorno verranno resi noti anche i nomi degli altri componenti e del candidato primo cittadino.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune in Rete).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati