Al via i lavori di miglioramento sismico al Flaminio. “Lezioni scolastiche regolari”

La sede storica del Liceo classico “Flaminio” di via Dante

Inizieranno la prossima settimana e dureranno circa 15 mesi i lavori di miglioramento sismico del Corpo C del Liceo Flaminio di Vittorio Veneto. Fino alla conclusione dell’opera ci sarà un parcheggio temporaneo all’interno dell’area verde della palestra di via Carducci, ad uso del personale scolastico.

Il miglioramento sismico del Liceo Marcantonio Flaminio rientra tra gli interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica superiore, finanziati dalla Provincia di Treviso nell’ambito del PNRR (Piano nazionale ripresa resilienza). 

I lavori hanno un valore complessivo di 3.380.930 euro, di cui 2.859.304 euro da PNRR, 235.695 da fondi propri della Provincia e 285.930 euro finanziati dal Fondo Opere Indifferibili, per coprire gli incrementi dei costi dei materiali determinati dallo scenario socio economico attuale. 

Per quanto riguarda il parcheggio provvisorio, viene realizzato, come da prassi, all’avvio di un cantiere in una scuola. Esso sarà a uso esclusivo del personale della scuola e sostituirà temporaneamente il parcheggio interno all’Istituto, occupato dal cantiere. Si tratta di una soluzione momentanea, connessa alle tempistiche del cantiere, che verrà dismesso al termine dei lavori.

L’area verde di via Carducci sulla quale verrà ricavato un parcheggio temporaneo accanto ai campi da basket

Secondo una prima stima, i lavori termineranno entro 15 mesi, e quindi non oltre marzo 2025. Le lezioni scolastiche non subiranno alcuna modifica per il cantiere: continueranno regolarmente.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati