Contributo per le associazioni impiegate nell’organizzazione di eventi e in ambito sociale

Uno scatto della scorsa edizione di Vi-Ve Vintage a Serravalle

Il Comune di Vittorio Veneto – Settore Affari Generali e Servizi Socio-Culturali – si appresta ad erogare un contributo economico per la realizzazione di eventi e attività in ambito sociale da svolgersi in città nell’anno 2023. Tale contributo è destinato ad associazioni e realtà del territorio le cui finalità statutarie siano riconducibili all’ambito sociale, socio-educativo, socio-assistenziale o socio-sanitario. 

Come spiega l’assessore alle politiche sociali Antonella Caldart, si tratta di “un contributo concreto alle tante associazioni del settore sociale che costituiscono la spina dorsale del welfare cittadino, grazie alla loro professionalità, alla loro conoscenza del tessuto sociale e al lavoro dei propri volontari cui va il plauso di tutta la Città. I progetti di queste realtà si incastrano in un puzzle perfetto con il lavoro del settore sociale del nostro Comune”.  

Al bando possono partecipare le associazioni che abbiamo i seguenti requisiti: operare specificamente nell’ambito sociale di cui all’art 5, comma 1 lett C) del Regolamento Comunale; essere iscritte all’Albo comunale dell’Associazionismo entro la data di scadenza dell’avviso; avere sede legale nel Comune di Vittorio Veneto o che, pur non avendola, svolgano il progetto nel territorio comunale; essere costituite da almeno un anno alla data di pubblicazione dell’avviso, a pena di esclusione, condizione che deve risultare dall’atto costitutivo; non avere esposizioni debitorie nei confronti del Comune di Vittorio Veneto, o – in alternativa – avere presentato un piano di rientro approvato dal Comune.

 Il contributo massimo erogabile per ogni progetto è di mille euro. Tutti gli interessati possono scaricare copia del bando, unitamente alla modulistica per la presentazione della domanda, dal sito web del Comune di Vittorio Veneto. Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, al Comune di Vittorio Veneto, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 28 ottobre 2023 esclusivamente via PEC all’indirizzo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati