Dal sistema bibliotecario di Vittorio Veneto una serie di appuntamenti a sostegno della genitorialità

Il sistema bibliotecario del vittoriese, di cui Vittorio Veneto è ente capofila, in collaborazione con l’Ulss 2 Marca Trevigiana e le 24 biblioteche aderenti, ha organizzato per i mesi di settembre, ottobre e novembre, un calendario di appuntamenti ad ingresso libero per genitori, insegnanti, operatori e per tutti coloro che nella quotidianità si occupano dell’infanzia con lo scopo di offrire spunti e occasioni di riflessione sulle precoci competenze del bambino e sulle attività che è possibile realizzare per un suo corretto sviluppo cognitivo, relazionale ed affettivo.

Il primo appuntamento si terrà sabato 29 settembre, alle ore 9.30, nella biblioteca di Pieve di Soligo ed avrà ad oggetto i benefici derivanti dal portare i piccoli con la fascia (e non solo).

Negli incontri in programma si affronteranno varie tematiche, con particolare attenzione all’importanza del gioco e dell’espressione sonora e musicale coltivata sin dalla più tenera età. Una bella occasione in cui professionisti ed esperti del settore quali pediatri, psicologi, educatori parleranno di progetti di respiro nazionale e internazionale come “Nati per la musica” fornendo utili strumenti per una riflessione sull’importanza del crescere insieme.

Per l’edizione 2018 gli eventi in calendario (qui il programma) interesseranno le sedi di Cordignano, Godega di Sant’Urbano, Pieve di Soligo, Santa Lucia di Piave e Vittorio Veneto.

(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati