Dopo il Quadrilatero anche piazza Meschio e il quartiere si mobilitano. Obiettivo: un Natale da ricordare 

Dopo i commercianti del Quadrilatero, che si stanno organizzando per far rivivere il complesso del centro, si muovono anche quelli di Meschio, insieme ai residenti ma con lo specifico obiettivo di dare visibilità questa volta al loro quartiere con la tanto contrastata piazza, anche in questi giorni al centro dell’attenzione per lo stato di parte della pavimentazione.

Si parlerà anche di questo nella riunione organizzata con un volantino che sta circolando tra i residenti e che dà l’appuntamento a tutti per lunedì 16 ottobre alle 20.30, nelle capienti sale dell’oratorio di via Celante, all’incrocio con via De Marchi.

“Ci rivolgiamo – spiega Caterina Bortolotto, titolare di un’agenzia energetica che si affaccia sulla piazza – a tutti i componenti della comunità di Meschio e a chiunque abbia interesse di rendere accattivante anche questa zona della città. Il titolo dell’incontro ‘Natale a Meschio’ è illuminante. Sarà data la possibilità di mettere a disposizione le proprie idee e le proprie capacità per costruire insieme le attività natalizie”.

L’idea dell’incontro, a cui saranno presenti sia gli attuali organizzatori che i rappresentanti delle istituzioni, nasce con lo scopo di unire soggetti privati e attività commerciali del luogo e lavorare insieme per la zona di Meschio.

E l’augurio è che la rappresentanza dei cittadini sia ampia. Non si tratterà solo di argomenti riguardanti le luminarie, ma tutta la cornice che potrà essere creata per dare risalto alle bellezze del centro del quartiere e creare un filo conduttore tra i vari quartieri in occasione delle festività natalizie.

“Ma questo – sottolinea Bortolotto – si potrà fare solo se tutti possiamo, per quel che possiamo, rimboccarci le maniche e dare un contributo sotto la forma che riteniamo più utile per questo obiettivo”.

(Foto: Facebook Amici di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati