Il Natale pervade il centro di Vittorio Veneto, Ceneda e Serravalle. Toffoli: “La città è in movimento”

Vittorio sotto l’albero, il weekend dell’Immacolata fa subito il pieno di consensi. Dalla pista di pattinaggio alle luminarie, alle casette, l’atmosfera di questo Natale 2018 sembra cambiata.

Totalmente diverso il clima da quello di un anno fa, come conferma anche Michele Toffoli, di “Su la testa Vittorio”, che ha dato fuoco alle polveri circa un anno fa: “Avevo percepito un certo malcontento, anche perché una città vicina aveva investito molto per attirare gente e creare un clima giusto per le feste – dice – E allora ho pensato: perché non creare una squadra che coinvolga trasversalmente la città per portare un’idea diversa di Vittorio Veneto, una città in movimento che vuole andare vanti. Un anno di lavoro, con un team composito dalle associazioni al comune. C’era molto entusiasmo, ma sono rimasto stupito di come, se si vuole, si possa davvero insieme fare tanta strada. Il percorso è tracciato e non lo perderemo di vista”.

Vittorio Veneto natale reflexbook

Il bilancio del primo weekend? Positivo, anche se si è voluto partire con un profilo basso. Ma la gente ha risposto in modo entusiastico: “Vedremo di crescere un po’ alla volta – afferma Toffoli – ma ad esempio la pista di ghiaccio è andata oltre ogni aspettativa e il prossimo anno sarà fatta più grande, Il trofeo Trudi per i bambini è stato molto partecipato, c’è stato un assalto, anche alle casette di Natale”.

Anche al mercatino di Ceneda è andata benissimo: il weekend si è concluso con il concerto molto applaudito sotto la loggia del museo della Battaglia, che ha visto esibirsi il “Coro Col di Lana”, con Dac il gruppo “D’Altro Canto” e i ragazzi di “Officina Vocale 2.0”. La novità ora è che avvicinandosi proprio alla festa e alle vacanze di Natale la pista di pattinaggio, indicata soprattutto per i bambini e ragazzi, aprirà anche al mattino e al pomeriggio. Chiuderà di sera quando non ci sarà più gente.

Vittorio Veneto natale 2 reflexbook

Ora con gli eventi si riprede sabato 15 dicembre alle ore 16.30, con il Concerto di Natale con Officina Vocale 2.0, Belluno Young Voices e Sounds good, per le vie della città. Il giorno seguente, domenica 16 dicembre, i “Fun Kasin Street Band” che hanno avuto grande successo nel corso dei Raduno degli alpini. Per passare a venerdì 21 dicembre quando in piazza del Popolo, nel Villaggio di Natale, ci sarà la “Pinza al Villaggio” con la collaborazione e il lavoro dei ragazzi dell’istituto alberghiero Ipssar Beltrame.

E poi si entrerà con gli eventi propri del Natale, che sono molteplici sia Ceneda e a Serravalle, ma ovviamente il centro rimarrà sempre il polo di attrazione maggiore.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it e Reflexbook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati