Il navigatore sbaglia, autotreno incastrato in via del Cimitero a San Giacomo di Veglia, vigili del fuoco e polizia locale per liberarlo

Oggi è stata la giornata dei bilici incastrati e inviati per disattenzione o errore del navigatore Gps in strade e curve troppo strette. L’intervento più impegnativo per la polizia locale è avvenuto in mattina a San Giacomo di Veglia dove un autotreno lituano si è infilato in via del cimitero, un budello impossibile per un “bisonte della strada”.

E manco a dirlo il mezzo pesante è rimasto bloccato, non poteva andare né avanti né indietro. E all’autista malcapitato non è rimasto che chiamare aiuto. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale.

Ma nemmeno con le indicazioni degli agenti il camion è riuscito a sbloccarsi, e poi in successione nemmeno con l’arrivo e l’aiuto dei vigili del fuoco.

Ci è voluto l’intervento di un altro camion, di un privato, con il quale è stato possibile spostare e trascinare il rimorchio di quel tanto che è bastato, dopo una attenta e lentissima manovra di retromarcia, a togliere d’impaccio l’autotreno, che il navigatore aveva fatto infilare in via del Cimitero per raggiungere dalla statale Alemagna la zona industriale.

Nel pomeriggio anche un altro camion è rimasto bloccato a Serravalle nella strettoia solita di via Casoni, ma in questo caso l’autista dovrà subire il verbale per la disattenzione, voluta o meno, che ha ignorato il divieto di transito nel centro storico per gli automezzi di stazza superiore agli 80 quintali.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it)
(Foto per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati