Investe e uccide una donna a Vittorio Veneto: 46enne ai domiciliari, guidava in stato di ebbrezza

E’ agli arresti domiciliari F.D.Z., 46enne promotore finanziario di Carpesica. Era lui alla guida della Jeep Compass che venerdì poco dopo le 20 in via Rizzera all’altezza della Trattoria al Sole, ha travolto le due donne che stavano attraversando per andare a cena nel locale.

Nel tragico impatto è morta per le gravissime lesioni riportate, mentre veniva trasportata all’ospedale di Conegliano, Letizia Sperti, la 69enne gelataia di Farra d’Alpago, mentre l’amica, che aveva a braccetto, A.R. di 61 anni di Tambre ha riportato lesioni non gravi ed è ricoverata all’ospedale di Vittorio Veneto.

Il 46enne vittoriese è agli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida che è stata fissata dal giudice lunedì 26 novembre alle 10 in tribunale a Treviso. Dovrà rispondere di omicidio stradale, lesioni colpose stradali con l’aggravante della guida in stato di ebbrezza. Dopo i primi rilievi e sentite le versioni dei fatti, ma anche in base all’esito del test alcolemico i carabinieri lo hanno arrestato in base all’articolo 589 bis, per omicidio stradale con l’aggravante dell’ubriachezza. Il risultato del test alcolemico è stato impietoso e non avrebbe lasciato adito a dubbi: è stato rilevato l’indice superiore all’1,50 grammi litro contro quello consentito di 0,50.

Sulla dinamica della tragedia della strada secondo la ricostruzione e le testimonianze raccolte dai carabinieri che hanno eseguito i rilievi, le donne, con i rispettivi mariti e figli erano attesi per una cena tra amici alla Trattoria. Ci erano già stati decine di volte, soprattutto Letizia Sperti, era tra i clienti fissi in questo periodo. Mentre il marito dell’amica e i figli sono riusciti ad attraversare, lei scesa all’auto, attesa da A.R., ha attraversato mentre suo marito andava a parcheggiare. Non sono arrivate alla parte opposta, entrambe sono state sbalzate in aria dall’arrivo improvviso della Jeep Compass.

Dopo l’investimento il conducente, ha accostato l’auto e ha cercato di prestare soccorso: erano uscite voci, soprattutto in rete e non verificate, di una sua presunta fuga dopo l’incidente, smentita. Aveva solo spostato l’auto.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati