Ladri di portafogli nei supermercati a Vittorio Veneto e Valdobbiadene, coppia di rumeni denunciata

Si aggiravano negli esercizi commerciali della zona per colpire i clienti più anziani: una coppia di ladri di origini rumene – C.M.A., classe 1987, e S.A., coetanea e compagna dell’uomo, entrambi pregiudicati e residenti a Desenzano del Garda – sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso e utilizzo indebito di carte di credito.

L’attività investigativa condotta dalla stazione dei Carabinieri di Vittorio Veneto ha permesso di imputare alla coppia tre colpi avvenuti tra febbraio e marzo scorso. Tre le vittime, alle quali è stato sottratto il portafoglio: un 71enne di Sarmede, a cui sono stati rubati 400 euro al discount Lidl di Vittorio Veneto; un 72enne pensionato di Vittorio Veneto, derubato di 250 euro e del bancomat all’Emisfero della città (il successivo prelievo allo sportello da parte dei malviventi è fallito); ed una 69enne pensionata di Valdobbiadene, a cui sono stati sottratti 160 euro ed il bancomat al supermercato Lidl di via Erizzo, con cui i ladri sono riusciti a prelevare 150 euro.

La coppia entrava in azione senza un vero e proprio piano. I due si limitavano ad approfittare della confusione per allungare la mano ed arraffare il più possibile dalle tasche o dalle borse delle vittime. Ma non avevano fatto i conti con le telecamere di videosorveglianza dei supermercati e degli istituti di credito, le cui immagini hanno permesso ai Carabinieri di restringere il cerchio e di denunciare i due.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati