L’ex Mafil torna all’asta insieme ad altri dieci immobili: potrebbero fruttare al Comune oltre due milioni di euro

Ex scuole elementari, un’autorimessa, un ex asilo, dei terreni e l’ex Mafil. Prima asta pubblica del 2022 per 11 immobili comunali inseriti nel piano alienazioni perché non “non svolgono più una funzione istituzionale” per l’ente.

A finire in vendita, per l’ennesima volta, sono l’ex scuola elementare “Cantore” a Fadalto Alto (prezzo base d’asta di 45mila euro), l’ex scuola elementare “Toti” a Fais (33mila euro), l’ex scuola elementare “Bongiovanni” a San Lorenzo (50mila euro), l’ex scuola elementare “Manzoni” a Porta Cadore (225mila euro), l’ex asilo di piazza Gallina (115mila euro) e un’autorimessa in piazza Medaglie d’Oro (50mila euro). E poi un’area boschiva in via Costa Rive (49mila euro), due aree verdi lungo via Pinto (105mila e 28mila euro) e l’ex serbatoio dell’acquedotto a Fais (2mila euro).

L’immobile principale di questa asta è l’ex Mafil di via Matteotti messa in vendita, come avvenuto nel 2021, per un milione e 650mila euro. Quello che doveva essere un immobile da valorizzare con i “Contratti di quartiere 2”, finanziamento statale prima annunciato e poi ritirato, rimane dal 2005, da quando era stato acquistato dall’amministrazione Scotta per 1.460.00 euro più iva, un contenitore vuoto. Nell’ultimo decennio l’ex Mafil è stata più volte messa in vendita dal comune: nel 2011 veniva battuta a 2 milioni di euro.

Se questo o altri immobili avranno un acquirente, lo si saprà il 13 giugno. Per meglio presentare gli immobili all’asta, il comune per questo bando ha fatto anche realizzare un video che illustra i vari lotti in vendita.

Le offerte in aumento ai prezzi base dovranno pervenire in municipio entro le ore 12 del 10 giugno. Bando completo sul sito web del Comune.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati