Una domenica che doveva essere di totale relax sulla spiaggia caorlotta di Vallevecchia si è trasformata in tragedia, nella tarda mattinata di ieri, per la famiglia del 73enne vittoriese Gabriele De Biasi, deceduto dopo essersi sentito male mentre faceva il bagno a pochi metri dalla spiaggia.
Secondo quanto ricostruito, ad accorgersi del malore dell’uomo è stato un giovane pordenonese che si è prodigato, insieme ad altri bagnanti, per cercare di salvare il vittoriese, per prima cosa riportandolo in spiaggia, dove poco dopo sono arrivati i soccorritori del Suem 118, uno dei quali calato dall’elicottero con un verricello.
Ogni tentativo di rianimare il 73enne si è purtroppo rivelato vano: il medico ne ha dovuto dichiarare il decesso e la salma è stata trasportata nell’obitorio di Portogruaro, a disposizione dei familiari.
Piangono il loro caro, mancato così improvvisamente, la moglie Loretta, la figlia Stefania con Umberto, il nipote Samuele, Elena, il fratello Vigilio, la sorella Anna, la cognata e i nipoti uniti a tutti gli altri parenti.
Nelle scorse ore è stato fissato il funerale di Gabriele De Biasi, che sarà celebrato mercoledì 3 luglio a partire dalle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Meschio, dove domani martedì alle 19 verrà recitato il Santo rosario.
Dopo le esequie si proseguirà per la cremazione. La famiglia chiede non fiori e ringrazia anticipatamente quanti parteciperanno al mesto rito.
(Foto: Onoranze funebri D’Assié)
#Qdpnews.it