Malore fatale, operaio 53enne muore sul lavoro a Pistrino (Pg) in un prosciuttificio. Era originario di Vittorio Veneto

Un operaio di 53 anni Renato Sommariva, di San Martino di Colle Umberto è morto in via della Libertà, a Pistrino probabilmente alla fine del turno di lavoro. Secondo quanto si è appreso, la vittima era caposquadra di un’azienda trevigiana la VF Impianti, che stava eseguendo lavori di messa a punto e montaggio di un macchinario all’interno del Prosciuttificio Valtiberino. Si è parlato di una caduta da una piattaforma sopraelevata, successiva ad un malore. Secondo l’azienda, gli operai avevano terminato il lavoro e si stavano allontanando quando Sommariva è tornato indietro e in quel momento si sarebbe accasciato.

E’ stato soccorso dagli operatori del Suem che hanno constatato come sia stato vittima di un probabile malore, circostanza anche confermata dall’Ulss Umbria 1. Parrebbe esclusa l’influenza del caldo, poichè il malore è arrivato in un locale climatizzato. Saranno comunque disposti accertamenti.

Renato Sommariva era molto attivo nel sociale della frazione San Martino, uomo generoso, espansivo e altruista, era dirigente della società locale di calcio. Proprio domani sera era prevista la cena sociale e festa di fine stagione della società, che è stata annullata. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto il paese e quanti lo conoscevano e che ora lo piangono.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati