Maltempo a Vittorio Veneto, saltano il consiglio comunale e le manifestazioni militari di oggi

In città saltano tutte le manifestazioni e gli impegni del centenario previsti per oggi, consiglio comunale compreso. Lo hanno comunicato dall’amministrazione comunale poiché con l’allerta meteo prolungata fino a giovedì per la grave situazione che sta interessando territorio anche l’intera struttura comunale viene messa a dura prova: operai e tecnici sono impegnati e al lavoro da ore e questo ha inciso anche sulla preparazione della normale attività amministrativa.

Poi non viene sottovalutato il fatto che in gran parte della Val Lapisina abitazioni e infrastrutture hanno subito danni ingenti e la situazione risulta ancora grave con collegamenti ancora difficili. E quindi “Per rispetto alle numerose persone ancora chiuse in casa e con grandi difficoltà e che hanno subito forti disagi a causa del maltempo – fa sapere il sindaco Roberto Tonon -, abbiamo già provveduto a rinviare la cerimonia rievocativa di questa sera (in accordo con i comandi militari), a domattina 31 ottobre”.

Non solo. Il presidente del consiglio comunale Silvano Tocchet, sentiti in queste ore molti consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza conferma che “Abbiamo ritenuto di proporre di non dover svolgere la prevista seduta del consiglio comunale prevista per questa sera, mertedì 30 ottobre. In seconda convocazione la seduta è già stata fissata per il giorno 12 novembre 2018”.

Annullato dunque per ora anche il consiglio comunale, nel quale i punti all’ordine del giorno erano molto attesi: come l’argomento dell’ex area Carnielli e il bilancio della Vittorio Veneto Servizi. Oltre a diverse mozioni della minoranza.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati