Mattia De Zan continua a stupire: il giovane vittoriese lo scorso weekend ha vinto, alla prima gara di MMA, il titolo italiano nella categoria dei 66 kg.
La gara, tenutasi all’interno di RiminiWellness nella città romagnola, ha visto il fighter battere Diego Di Battista.
Mattia, contro un avversario più rodato ed esperto, è riuscito comunque a reggere e a ribattere colpo su colpo in gabbia.
Il giovane ha battuto l’avversario in 35 secondi schivando i primi due pugni ed eseguendo un buon double-leg per poi buttarlo a terra e farlo arrendere, facendogli leva al braccio.
Mattia con questo risultato porta così a casa un titolo molto importante che si somma a quello vinto lo scorso marzo (quando vinse il campionato italiano assoluto di Sambo).
“Ringrazio come sempre il Team Dojo Treviso, il mio maestro Emanuele Zanette. Ma sopratutto questa volta ci tenevo a ringraziare anche i miei due amici che mi hanno accompagnato in questa avventura che, pur non facendo il mio sport, mi hanno organizzato viaggio hotel e mi hanno seguito sostenuto in questa vittoria fantastica” afferma Mattia.
(Foto: per gentile concessione di Mattia De Zan)
#Qdpnews.it