Pavimentazione di via Roma: la giunta Miatto stanzia i soldi per fare partire i lavori di riqualificazione

Con la variazione al bilancio approvata all’unanimità dal consiglio comunale di giovedì sera i lavori di riqualificazione di via Roma, a Serravalle, possono ufficialmente partire.

Come ha spiegato in aula il vicesindaco con delega al bilancio, Gianluca Posocco, ad agosto 2021 il Comune aveva partecipato ad un bando regionale candidando un intervento di risanamento della pavimentazione in ciottoli di via Roma, strada che da piazza Flaminio sale al Castrum di Serravalle.

Il 3 marzo la Regione ha comunicato l’assegnazione di un contributo di 77.984 euro a fronte di una spesa di poco meno di 100mila euro. Il passaggio in aula ha permesso al Comune di stanziare i circa 22 mila euro necessari per dare copertura totale all’intervento, che prenderà avvio nei prossimi mesi.

La mozione per l’abolizione del green pass (qui l’articolo) depositata dai consiglieri Paolo Santantonio (Fi) e Gianni Varaschin (civica Miatto) è stata rinviata al prossimo consiglio. Nel corso del dibattito il consigliere Giulio De Antoni (civica Dus) ha evidenziato, citando il regolamento, come quell’atto non si configurasse come una mozione, bensì come un ordine del giorno. Posizione che poi è stata accolta con maggioranza: da qui il rinvio.

Non è invece passata la mozione delle minoranze sulla riapertura del parcheggio interrato di piazza Meschio, evidenziando dalla maggioranza come gli stalli ad uso pubblico siano già fruibili dal 15 aprile.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati