Albero di Natale ai giardini e pista di pattinaggio in allestimento: è già aria di Natale a Vittorio Veneto

L’albero ai giardini pubblici è addobbato, la pista di pattinaggio è in costruzione (nelle foto), le luminarie sono installate, basta accenderle: c’è aria di Natale a Vittorio Veneto. La si respira come non succedeva da tempo, anche se i soliti incontentabili commentano che si poteva iniziare prima di questi tempi, dove tutto è immediato e la comunicazione, foto, video, arrivano in tempo reale.

Ma è anche vero che se si è arrivati a questo punto, con tanto fervore e aspettative nel 2018, è stato perché da mesi c’è gente che ci sta lavorando, e che ha stilato e preparato un programma che è già molto rispetto al quasi nulla che molti ricordano.

Tutto inizierà il prossimo 5 dicembre, in attesa di San Nicolò con la pista di pattinaggio gratuita per tutti i bambini, e si chiamerà “Vittorio Veneto sotto l’albero”. E man mano si completerà il tutto con il villaggio di Natale, anche il Capodanno in piazza, confermato, mentre accanto al grande albero addobbato dal Comune ci sarà anche il presepio artigianale.

Vittorio veneto pista pattinaggioo

Due i mercatini dunque per le manifestazioni che coinvolgono tutta la città grazie all’associazione “Su la testa” di Michele Toffoli, del Comune che investe almeno 12 mila euro per sostenere le varie iniziative, all’Ascom – Città del benestare, Confartigianato, la Pro loco, commercianti, singoli cittadini che hanno voluto dare il loro contributo. Siamo a livello: comunque vada sarà un successo.

Ma i presupposti e il programma preparato fanno prevedere che l’apprezzamento ci sarà. Intanto fervono i lavori per la preparazione della pista di pattinaggio in piazza del Popolo, una prima assoluta per Vittorio Veneto con misure di tutto rispetto, 28 metri per 10, per iniziare.

E’ un inizio, magari il prossimo anno: ogni domenica e festa comandata ci sarà qualcosa, concerti itineranti in centro, concerti di Natale, giochi, la pizza al villaggio, musicisti, fino all’arrivo della Befana il 6 gennaio 2019 in piazza. Non vengono dimenticate Ceneda che dal 5 al 9 dicembre vedrà prima l’iniziativa per i bimbi con “tutti a tirar bandòt par ciamar San Nicolò” e quindi nei giorni successivi ospiterà il Mercatino di Natale in piazza Giovanni Paolo I; e a Serravalle la suggestione delle Lanterne a Serravalle il 9, 16, 23 e 30 dicembre.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati