Prima edizione del trofeo di scherma della città

Gare di scherma fuori dai palazzetti, all’aperto, nel centro storico di Serravalle.

Intervista a Battista Zardet (Scherma Vittorio Veneto) – Video di Matteo De Noni

Lo scorso venerdì 5 luglio, nella cornice di piazza Minucci durante la serata inaugurale delle “Lanterne a Serravalle” 2024, si è tenuta la prima edizione della Gara a Squadre Miste di Spada – Categoria Assoluti – Trofeo Springo.

L’evento ha visto la partecipazione di squadre (miste, maschili e femminili), provenienti dal Centro e dal Nord Italia, competendo in un’atmosfera di sportività e abilità.

Scegliendo di portare la scherma al di fuori degli edifici che tradizionalmente la ospitano, il Trofeo Springo di Spada ha proposto un allestimento innovativo e suggestivo in piazza Minucci.

“Siamo nati 10 anni fa e questa è per noi la prima manifestazione regionale – ha dichiarato Battista Zardet, presidente della Scherma Vittorio Veneto -, la prima gara mista che ci vede impegnati a livello interregionale. Tre dei nostri atleti sono in finale”.

Per la fase conclusiva delle finali, lo scenario è stato quello del centro storico di Serravalle, a Vittorio Veneto, per l’occasione interamente pedonalizzato in orario serale.

La Scherma Vittorio Veneto ha conquistato il terzo posto, grazie ai propri atleti in finale, su un parterre di gruppi provenienti dalla zona di Castelfranco Veneto e svariate dall’Emilia Romagna.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati