Raid nelle scuole a Vittorio Veneto, svuotati i distributori automatici: danni per un bottino di poche decine di euro

Scuole nel mirino di vandali e ladri. Nei primi giorni della settimana sono state visitate la scuola media Lorenzo Da Ponte, gli annessi locali del Cpia, organizzatore di corsi serali per adulti, in via dello Stadio, la scuola primaria Giovanni Pascoli di via Nannetti e, dato che era di strada, anche la segreteria del vicino stadio Paolo Barison.

Oggetti di attenzione dei ladri le macchinette distributrici di bibite e caffè (nelle foto).  Il bottino a quanto pare sarebbe di alcune decine di euro, ma sono ben più rilevanti i danni provocati nelle effrazioni delle porte di ingresso.

Tutto è stato denunciato ai Carabinieri che hanno iniziato le indagini, nell’ambito della microcriminalità cittadina, quella che si accontenta di spiccioli: i furti non sono infatti stati associati a quelli nelle case opera di bande meglio organizzate. Quelli nelle scuole e nella segreteria del Calcio Vittorio Veneto sono parsi più atti vandalici dal modo in cui sono state ridotti i distributori.

Vittorio distributore danneggiato scuole

I furti e i danneggiamenti sarebbero avvenuti tutti lunedì notte: il raid iniziato alla scuola media Da Ponte è proseguito e nei vicini locali della Cpia. Poi i ladri passando attraverso il sottopassaggio che dal campo sportivo porta agli spogliatoi sono entrati nella segreteria della società rovistando ovunque. Infine spostandosi lungo via Galileo Galilei hanno raggiunto la scuola elementare Giovanni Pascoli per concludere la loro notte brava.

Era qualche mese che le scuole non venivano colpite in questo modo, e quindi si sta rialzando l’attenzione verso questo tipo di incursioni, con l’aumento della sorveglianza generale in città. E questo anche per il riacutizzarsi del fenomeno dei furti nelle abitazioni nelle prime ore serali.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati