Riaperto il parcheggio di piazza Meschio. Miatto: “Faticosamente ce l’abbiamo fatta”

“Faticosamente stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel anche per questa questione” tira un sospiro il sindaco Antonio Miatto. Dopo mesi di scambi di lettere e rimpalli, il parcheggio interrato di piazza Meschio è stato riaperto al pubblico. Dal 15 aprile la sbarra, posta a novembre al termine della rampa di ingresso, si è alzata. E i 40 stalli privati ad uso pubblico di proprietà di Edilvi e posti al primo piano sono tornati così fruibili.

“Ad inizio mese avevamo mandato un’ingiunzione ad aprire in 15 giorni e il 15 aprile hanno riaperto” conferma il sindaco. Al momento l’accesso è libero: non si deve pagare. Ma ciò varrà solo per un mese circa, poi scatterà come al parcheggio interrato di Pra San Marco di Serravalle la sosta a pagamento. “Hanno contrattualizzato l’acquisto delle macchinette per la gestione della sosta e prevedono che sia tutto operativo per il 23 maggio” prosegue Miatto. “Le tariffe – aggiunge – saranno pari a quelle in vigore nel parcheggio di piazza Foro Boario e decise del consiglio comunale”.

Da novembre la chiusura del parcheggio è stata oggetto di interpellanze e di mozioni portate dalle opposizioni in consiglio comunale. E anche giovedì 21 aprile ci sarà proprio una mozione sul tema depositata dai capigruppo Giulio De Antoni (civica Dus), Alessandro De Bastiani (Rinascita Civica) e Marco Dus (Pd) e tesa a sollecitare l’apertura al pubblico del parcheggio interrato di piazza Meschio.

Ho il dubbio – conclude Miatto – che facciano le mozioni in base al lavoro che stiamo facendo per poi dire che è grazie a ciò se le cose si smuovono“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati