Vittorio Veneto, saltano in un colpo solo la Maratonina della Vittoria e il Trail del Patriarca. Rinviate al 2021

Ieri sera, mercoledì 4 marzo 2020, i responsabili della Scuola di Maratona con i volontari e gli altri organizzatori della Eroica 15-18 Maratonina della Vittoria, hanno dovuto gettare la spugna.

L’appuntamento è stato rinviato al 2021. Già la Treviso Marathon è stata spostata di diversi mesi, e ancora non è sicura una sua data, La scelta a Vittorio Veneto è stata drastica e l’hanno spiegata in un video il presidente Ivan Cao e Vittorio Buriola, responsabile della Maratonina. In pericolo anche il Trail del Patriarca.

“Quella di ieri sera doveva essere una delle ultime riunioni per portare a termine la manifestazione della Maratonina – dice il presidente Ivan Cao -, però alla luce degli ultimi aggiornamenti del ministero non possiamo che fermarci per tutelare gli atleti iscritti. Ci rivediamo a questo punto nel 2021”.

“Abbiano lavorato molto perchè fino all’ultimo abbiamo sperato di farla – aggiunge Vittorio Buriola – ma purtroppo abbiamo dovuto farla saltare per la proroga delle limitazioni. Avevamo già deciso di fermare le iscrizioni ieri, ben più di mille. Le posticiperemo senza altri costi per gli atleti al prossimo anno. Ringraziamo tutti i volontari che si sono spesi in questi mesi dedicandosi molto, e agli sponsor che hanno già confermato la disponibilità per il prossimo anno e per la settima edizione della Maratonina”.

Non c’erano altre alternative, altrimenti si rischiava di creare scompiglio nelle date già occupate da altri eventi nel periodo autunnale.

“La sanità e la sicurezza degli atleti prima di tutto – dichiara Ivan Cao – , e comunichiamo comunque che anche per il Trail del Patriarca ci sarà la stessa cosa. Pare che fino al 3 aprile saranno prorogate le restrizioni. Anche per questi iscritti posticiperemo l’iscrizione al 2021”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Maratonina della Vittoria).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati