Traffico in tilt all’ora di pranzo di oggi, giovedì 20 agosto, in entrata nel centro storico di Serravalle. Una lunga coda di veicoli diretti a nord si è formata già all’altezza dell’incrocio semaforico dell’Italcementi lungo la traversa interna della statale Alemagna, nel tratto che prende i nomi di via Virgilio e via Petrarca.
Intorno alle 12.45 il serpentone di auto e di altri mezzi era così lungo, senza che si capissero i motivi della coda, da consigliare a qualche automobilista di fare inversione a “U” e di cercare altre strade (peraltro difficili da trovare vista la chiusura parziale di via Cavour per la presenza delle attrazioni viaggianti di Sant’Augusta) per raggiungere o bypassare il centro storico.
Dopo soste che hanno raggiunto la decina di minuti, i veicoli hanno poi iniziato a defluire lentamente e poco prima delle 13 in via Casoni è arrivata una pattuglia della Polizia locale con i lampeggianti accesi, che è intervenuta manualmente sul regolatore del traffico collegato ai semafori della stessa via Casoni e di via Da Camino.
A proposito di via Cavour, il comando di Polizia locale ha modificato parzialmente l’ordinanza che regolava il traffico veicolare in occasione dei festeggiamenti di Sant’Augusta: con il nuovo provvedimento è istituito dalla mezzanotte alle ore 19 dei giorni 20 e 21 agosto il senso unico in via Cavour, direzione Foro Boario, per i residenti nelle vie Cavour, Carnielutti e Trojer.
Lo stesso provvedimento è istituito anche dalla mezzanotte alle 15 dei giorni 22 e 23 agosto, sempre per i soli residenti nelle tre strade sopra menzionate. È stato inoltre revocato il precedente divieto di transito istituito in via Cavour nel tratto compreso tra via Antonello da Serravalle e via Pagliarin.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it