Tutti uniti per il Natale di Vittorio Veneto: i cittadini potranno contribuire con i maialini distribuiti nei negozi

Detto, fatto: presentato ieri sera nella sede dell’Ascom il prossimo Natale a Vittorio Veneto, al quale stanno davvero collaborando tutti. L’idea lanciata da Michele Toffoli di “Su la testa Vittorio Veneto” ha trovato sponda operativa, e entusiasmo, soprattutto nell’Ascom, nell’amministrazione comunale, nei singoli commercianti, nella Confartigianato, nella Pro Loco e in qualche associazione locale.

Siamo all’anno zero, ma i presupposti è che possa davvero diventare finalmente una manifestazione che tutti possano sentire propria, e per questo dovrà riuscire.

Saranno una quarantina di giorni a ritmo sostenuto per la città da 6 dicembre all’Epifania: “Sta cambiando completamente la mentalità della città e quindi siamo ad una svolta, – conferma Michele Toffoli di Su la Testa – diventiamo finalmente maggiorenni, riusciamo a fare insieme qualcosa, le potenzialità le abbiamo e non siamo inferiori a nessuno. Abbiamo risollevato anche l’atmosfera delle nostre importanti periferie, e l’iniziativa del maialino delle offerte (nella foto), nato dai suggerimenti sui social, dimostrerà che la città è di tutti. Il salvadanaio sarà posizionato in tutte le attività che vorranno ospitarlo e ogni tipo di offerta dal centesimo all’euro saranno accettate e destinate a coprire le spese”. E’ quello che Toffoli chiama “il miracolo di Natale”.

E allora via alla festa vittoriese: l’arrivo di una vera pista di ghiaccio, del villaggio di Natale con casette destinate solo a fare movida, con prodotti tipici, e non mercatini. A proposito, ci saranno anche questi, in giorni che saranno stabiliti a Ceneda e Serravalle.

Il lavoro è iniziato e i risultati già ci sono: le luminarie a Costa e a San Giacomo sono i primi esempi. Poi il presepe di Confartigianato e via di seguito. L’investimento è di circa 60 mila euro e se rimarrà qualcosa, confidando anche nei “maialini”, non si esclude a priori una grande festa di Capodanno in piazza del Popolo.

“E’ andata benissimo la presentazione – commenta Michele Paludetti, presidente dell’Ascom – siamo un gruppo coeso in cui con noi e città del Benestare, ci sono Comune, Confartigianato, Pro Loco e rappresentanti dei commercianti di ogni quartiere cittadino. Riusciremo ad organizzare con Iam anche qualcosa per i bambini, un gran premio, siamo tutti in movimento, mettendo già i paletti delle cose principali, come l’illuminazione importante ai giardini”.

“Cercheremo con i maialini-salvadanaio di coinvolgere anche i cittadini con la scritta “Partecipa anche tu al Natale di Vittorio Veneto” – aggiunge Paludetti – Vedremo come andrà, i presupposti sono ottimi: siamo davvero soddisfatti e cercheremo di dare del sano divertimento alla città per le festività”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Su la testa Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati