Vittorio Veneto, addio ad Antonio Gaston: è stato per 30 anni il tabacchino del centro

E’ morto all’età di 81 anni Antonio Gaston (nella foto), storico gestore della tabaccheria del Centro, al condominio Quadrilatero vicino a piazza del Popolo.

Romano di nascita, Gaston era però molto conosciuto a Vittorio Veneto, anche se negli ultimi anni aveva abitato a Conegliano, per aver aperto e gestito la tabaccheria dagli anni settanta fino al 2000.

E’ mancato dopo una lunga malattia che ha sempre combattuto per almeno nove anni. Negli ultimi venti giorni un repentino aggravamento lo ha debilitato, ed è spirato lasciando nel grande dolore la moglie Flora, che lo aiutava in negozio, i figli Antonella e Tino, le due nipotine che adorava e un nugolo di amici che lo ricordano per la sua simpatia e generosità.

“Si è fatto apprezzare sempre per la sua bontà e simpatia da tutti, amici e clienti – ricorda la figlia Antonella – è stato per noi un papà meraviglioso e una roccia nella malattia”. Dopo aver lasciato la tabaccheria del centro, per qualche anno Gaston ha gestito due negozi a Conegliano e Lignano, prima della meritata pensione.

Domenica 18 novembre alle ore 18.30 nella chiesa dei Frati Cappuccini a Conegliano sarà recitato il rosario a suffragio, mentre il funerale sarà celebrato lunedì 19 novembre alle ore 15 sempre nella chiesa dei Frati.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati