Vittorio Veneto, al giro di boa la Staffetta del Centenario in piscina: si concluderà verso le 19

Come noto, in occasione delle celebrazioni del Centenario della fine della Grande Guerra e dei 50 anni della piscina comunale, questa mattina dalle 7 è partita la “Staffetta del Centenario” evento sportivo unico nella piscina coperta dell’impianto gestito dalla Nottoli Nuoto.

La staffetta consiste nel percorrere 100 chilometri in vasche da 25 metri, su due corsie parallele della piscina, la sei e la sette. Il bello è che ognuno può partecipare, anche facendo una sola vasca, previo un piccolo contributo di iscrizione.

“Al raggiungimento dei quasi 40 mila metri – commenta l’assessore al Centenario Barbara De Nardi (nella foto sotto, accanto al sindaco)  – sta andando tutto per il meglio, la partecipazione è nutrita, hanno aderito in centinaia per questa staffetta promossa dal Comune e dalla società Nottoli Nuoto”.

Vittorio staffetta Tonon De Nardi lagunari

Si attende l’ultima vasca che sarà nuotata dal sindaco Roberto Tonon (nella foto in giacca e cravatta), ma c’è stata anche la partecipazione di alcuni assessori come il vice sindaco Alessandro Turchetto, Giuseppe Costa e dello stesso assessore al Centenario Barbara De Nardi. Tra le squadre partecipanti anche quella dei Lagunari con 25 atleti, e delle scuole vittoriesi, oltre a un centinaio di nuotatori, frequentatori delle piscine.

Si stima che la conclusione sarà attorno alle 19.30, ma considerando che metà gara è stata ampiamente superata si concluderà probabilmente anche prima.

Alla fine per questa staffetta unica del suo genere saranno state percorse 4.000  vasche da 25 metri l’una. Come detto si nuoterà, simultaneamente, su due corsie, dunque saranno 50 i chilometri totali per corsia, così come 50 sono gli anni della Nottoli, e in totale 100 come gli anni che sono passati dalla fine della Grande Guerra.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Barbara De Nardi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati